per Curatori e Commissari Giudiziali
Il nostro Servizio Recupero Crediti per Procedure Concorsuali su territorio nazionale e estero è studiato appositamente per i Curatori Fallimentari e ai Commissari Giudiziali che hanno come obiettivo il recupero dei crediti in sofferenza al fine della costituzione della massa attiva.
Attività di recupero crediti stragiudiziale veloce ed incisivo, con avvio pratica entro 3 giorni lavorativi relazione stato avanzamento dell’attività di recupero entro 30 gg lavorativi , possibilità di rapporti generali sull’andamento del pacchetto dei debitori affidati dalla Curatela
• Report di informazioni commerciali in caso di irreperibilità del debitore
• Eventuale relazione di chiusura per passaggio a perdita.
Professionisti nel recupero del credito
Siamo un Gruppo di Professionisti che da diversi anni si occupa di recupero del credito con successo crescente. La soddisfazione del nostro Cliente è il nostro successo.
Recupero crediti commerciali
Aorem ipsum dolor sit amet adipe elit, sed do eiusmod tempor incids exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex eala comodo consequa irure dolor reprehend.
Scopri ServizioRecupero crediti
estero
Aorem ipsum dolor sit amet adipe elit, sed do eiusmod tempor incids exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex eala comodo consequa irure dolor reprehend.
Scopri ServizioVerifica della solvibilità dei clienti
Aorem ipsum dolor sit amet adipe elit, sed do eiusmod tempor incids exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex eala comodo consequa irure dolor reprehend.
Scopri ServizioCome Operiamo
La fase di gestione e recupero crediti stragiudiziale è una procedura completa che si compone da diverse attività
Apertura
pratica
L’apertura della pratica avviene tramite l’organizzazione, visione della documentazione, ricevuta dal cliente e che attesti l’esistenza certa e concreta dell’esposizione debitoria quali : fatture, contratti , documenti di trasporto e consegna, copia conferma ordini.
Recupero da
banca dati
Si procede ad una verifica da banche dati dedicate ovvero in caso di pratiche B2B, verifica presso la Camera di Commercio locale, dell’attività della società debitrice; rilevazione degli esponenti come di eventuali fatti pregiudizievoli ecc.
Recupero telefonico o esattivo in telefonico
Ulteriori fasi a seguire quella epistolare, il contatto telefonico (ove reperito recapito telefonico) nonché senza successo , visita in loco da parte di funzionario esattivo.
Avviamento pratica e gestione fase stragiudiziale
Tenuto conto delle attività preliminari di diligence e ricerca dati, l’attivazione della pratica viene eseguita in 3 giorni lavorativi. Il tempo di gestione della posizione è variabile e a seconda dei risultati ottenuti durante le varie fasi applicate, massimo 90 giorni lavorativi (escluse trattative con piani di rientro dietro pagamenti rateizzati).
Attivazione fase di recupero pre-legale
Esperite tutte le attività della fase precedente, senza successo, prima di arrivare alla fase giudiziale Attiviamo fase pre-legale tramite invio di diffida legale redatta da parte di uno dei nostri avvocati domiciliari.
al tuo completo servizio
Il know-how acquisito nella gestione dei diversi gradi nel credito ha consentito di individuare e personalizzare strategie diverse in baso alle specifiche esigenze di ogni singolo cliente. La soddisfazione del nostro Cliente è il nostro successo.
Contattaci per una consulenza